Scrub casalingo allo Zucchero

da Essenze
337 visualizzazioni

Quanti scrub allo zucchero che si vedono nei grandi magazzini e centri benessere … eppure bastano pochi centesimi per realizzare il proprio scrub casalingo!

Gli scrub allo zucchero sono una ricetta semplice di  bellezza con innumerevoli varianti, e possono essere incredibilmente idratanti e esfolianti per la pelle.

Se siete nuovi nel preparare i vostri prodotti di bellezza (o anche se siete un veterano alchimista della bellezza naturale) vivamente v’incoraggio a provare queste ricette per il vostro Scrub casalingo allo Zucchero per le mani.

Gli scrub fai da te possono essere utilizzati sul viso, corpo, e (soprattutto) sui piedi, per una pelle setosa. È possibile aggiungere gli ingredienti che preferite al vostro scrub fatto in casa per il risultato desiderato,  inpiegando meno di dieci minuti per prepararlo.

Vanno conservati  per un massimo di 2 mesi (o più) e l’odore abbastanza buono da mangiare … In realtà, sono abbastanza buoni da mangiare, ma non lo fate … lo zucchero è un male per il vostro intestino!

Scrub casalingo allo Zucchero

Ingredienti

  • 1/2 tazza di zucchero (da zucchero bianco o marrone preferibilmente biologici)
  • 1/2 tazza di olio (olio di cocco e di oliva)
  • Optionale: oli essenziali di vostra preferenza

Mescolare tutti gli ingredienti e conservare in un barattolo a chiusura ermetica, per evitare il contatto con l’aria.
Utilizzare 1 cucchiaio, se necessario sotto la doccia. Massaggiare la pelle con il composto e risciacquare. Lo scrub lascerà la vostra pelle come seta.

Variazioni Scrub allo Zucchero

Alla Vanilla e zucchero di canna: 1 tazza di zucchero di canna, olio di mandorle 1/2 tazza, 1/2 cucchiaino olio di vitamina E  e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
Scrub al Limone per mani  (per il dopo lavare i piatti): 1 tazza di zucchero bianco, 1/2 bicchiere di olio d’oliva, , 1/2 cucchiaino di olio di vitamina E , 15-20 gocce (o più) di limone o olio essenziale di arancia.
Scrub viso Rilassante alla Vaniglia e Lavanda : 1 tazza di zucchero bianco, 1/2 tazza olio di mandorle , 1/2 cucchiaino di olio di vitamina E , 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia reale e 15 gocce di olio essenziale di lavanda.

Tutti gli ingredienti (tranne lo zucchero) sono disponibili nei negozi biologici di alta qualità o online qui.

Mai fatto il proprio Scrub allo zucchero o di altri prodotti per il viso come una semplice Maschera? Qual è la vostra combinazione preferita? Fatemi sapere qui sotto!

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più