Unghie che si sfaldano, 10 Semplici rimedi casalinghi

da Essenze
359 visualizzazioni

Le unghie che si sfaldano, fragili, sono una tragedia, non è vero? Esse si rompono facilmente e creano una serie di problemi. Si usano numerosi farmaci per la cura di unghie fragili, ma se si rivelano inutile, ci sono altri rimedi su cui contare.

Vuoi conoscere i rimedi efficaci da fare in casa per unghie che si sfaldano e fragili? Bene, datevi alla lettura!

  1. Olio di cocco:
    L’olio di cocco è un grande idratante. Nutre le unghie fragili, deboli e ne mantiene la loro salute per prevenire le infezioni delle unghie. Massaggiare le unghie per cinque minuti al giorno con olio di cocco caldo. Questo migliora la circolazione sanguigna e mantiene le unghie sane. È inoltre possibile aggiungere qualche goccia di succo di limone all’olio di cocco.
  2. Olio di Vitamina E:
    La mancanza di umidità è il motivo principale dietro le unghie fragili. Nutrendo le unghie e le cuticole con olio di vitamina E si mantiene l’idratazione. Estrarre l’olio dalla capsula di vitamina E (tocoferolo) e applicarlo sulle unghie delicatamente prima di andare a letto. Si dovrebbe fare questo tre volte a settimana. Si possono prendere capsule di vitamina E anche per via orale, per migliorarne il risultato.
  3. Integratori di vitamine e biotina:
    Le unghia richiedono la loro quota di vitamine per rimanere sane e forti. Ad esempio, la mancanza di zinco può renderle fragile. Altri integratori multivitaminici che si dovrebbero regolarmente prendere comprendono il calcio, niacina, ferro, vitamine C e A.
    La Vitamina B Complex o biotina è importante per la salute delle unghie. Le fonti naturali includono le banane, arachidi, avena e soia.
  4. Tea Tree Oil:
    Le Unghie possono diventare opachi e fragili a causa di infezioni fungine. L’Olio dell’albero del tè è un antisettico potente che combatte efficacemente funghi e trattare unghie scolorite. Mescolate Tea Tree oil con olio di vitamina E e massaggiare le unghie con questa miscela ogni giorno per 5 minuti. Lasciare per 30 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
  5. Olio d’oliva e succo di limone:
    L’olio d’oliva è una buona Crema idratante, nutre in profondità le cuticole e la pelle intorno alle unghie. Mescolare alcune gocce di olio di oliva e alcune gocce di succo di limone e massaggiare delicatamente sulle unghie per un paio di minuti. Dopo che le unghie avranno l’olio, mettere dei guanti di cotone. Lasciare riposare il composto durante la notte per ottenere risultati migliori.
  6. Trattamento con il sale marino:
    Questo trattamento per unghie che si sfaldano è un disinfettante noto ed efficace contro le infezioni fungine. Un bagno nella miscela aromatica di olio di germe di grano, olio di incenso, olio di limone o succo di limone e sale marino ringiovanisce le unghie e ne migliora la loro salute. Versare la miscela di oli e sale in una ciotola con acqua calda, e immergere le mani per circa 15 minuti. Praticare due volte a settimana.
  7. Equiseto:
    L’Equiseto, con proprietà rimineralizzanti, è ricco di silice, che è molto essenziale per unghie sane e forti. È inoltre efficace per sbarazzarsi delle macchie bianche sulle unghie. Aggiungere l’erba di equiseto essiccato in acqua calda e tenetela coperta per 10 minuti. Lasciare raffreddare l’acqua e immergere le mani per 20 minuti.
  8. Aceto di mele:
    L’Aceto di mele è un rimedio casalingo testato per unghie che si sfaldano e fragili. È usato per un sacco di prodotti promotori della salute, ricco di nutrienti come potassio, magnesio, ferro, calcio e vitamine. La presenza di acido acetico e acido malico, è efficace contro le infezioni delle unghie . Mescolare aceto di mele in acqua e immergere le mani  per pochi minuti.
  9. Bagno di Birra:
    Un mix di birra, aceto di mele e olio d’oliva fa un buon bagno nutriente per le unghie. Aggiungere la stessa quantità di tutti gli ingredienti e immergere le unghie per 15 minuti tre volte a settimana per ottenere unghie sane.
  10. maschera a base di erbe:
    Una maschera a base di erbe fragranti di menta e camomilla, farina di frumento e olio d’oliva è molto efficace nel migliorare la salute generale e la bellezza delle vostre unghie .

Tutti questi rimedi casalinghi descritti per unghie fragili sono altamente efficaci, e la maggior parte degli ingredienti sono facilmente reperibili. Quindi, in pratica una routine con uno dei rimedi e migliorare la salute e l’aspetto delle unghie sarà sempre a portata di mano ogni giorno.

Hai mai utilizzare qualcuno di questi rimedi per la cura di unghie fragili? Condividi le tue esperienze con noi nei commenti qui sotto!

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più