Scrub al caffè fatto in casa per combattere la Cellulite

da Essenze
249 visualizzazioni

L’esfoliazione della pelle, sia del viso che del corpo, è un passo essenziale per avere la pelle morbida, liscia, luminosa e giovane. Se non si dispone di esfolianti commerciali per farlo, non preoccupatevi, ci sono alcuni prodotti naturali che sono più benefici per la pelle. Un esempio è il caffè, perfetto per rimuovere le cellule morte della pelle, migliorare la circolazione, contribuendo a ridurre la cellulite, a ripristinare la levigatura e la morbidezza naturale della pelle.
Se desiderate verificarne i suoi effetti meravigliosi, non perdetevi questo articolo, impareremo a fare uno scrub al caffè e come applicarlo correttamente.

Scrub al caffè fatto in casa

Per uno scrub caffè avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

470 g di caffè macinato.
Mezza tazza di zucchero di canna.
3 cucchiai di olio di oliva o di olio di mandorle, se  preferisce.

Utilizzare una ciotola di vetro per la miscelazione. Versare il caffè macinato con lo zucchero e mescolate con un cucchiaio. Sia il caffè che lo zucchero sono potenti esfolianti naturali.

Una volta ben amalgamato, aggiungere gradualmente l’olio di vostra scelta, di oliva o di mandorle. Entrambi sono ideali per idratare e nutrire la pelle, quindi la scelta è semplicemente una questione di preferenza. Mescolate il composto con un cucchiaio, fino ad ottenere una pasta che sia abbastanza asciutto e denso.

Ora è il momento di provare il vostro scrub al caffè. Si applica sotto la doccia, il vapore aprendo i pori della pelle permette allo scrub di agire più efficacemente. Applicare e massaggiare con movimenti circolari sopra le zone del corpo che si desidera esfoliare.

Dopo aver utilizzato lo scrub al caffè, risciacquare con acqua calda. Quando si esce dalla doccia, non dimenticate di applicare una crema idratante per mantenere la pelle in buone condizioni. Esfoliare una o due volte alla settimana per ottenere i migliori risultati.

Noterete subito gli effetti dello Scrub al caffè, poichè contribuirà a rimuovere le cellule morte della pelle e le impurità, mantenendola giovanile, liscia e luminosa.

Per essere sempre aggiornati sulla pubblicazione degli articoli cliccate "Mi Piace" sulla pagina Facebook

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più