Sciroppo per la tosse Miele-Cipolla, semplice rimedio.

da Essenze
660 visualizzazioni

Ecco una ricetta per un sciroppo per la tosse del tutto naturale. Ideale per gli adulti e può essere regolato in modo da escludere il miele quando si utilizza per i bambini. Si risparmia denaro, il sapore è migliore di quanto il suo titolo possa suonare, sicuramente più sano (probabilmente più efficace) di alcune medicine per la tosse.

Utilizzando le medicine per curare la tosse si spende più denaro, si assumono prodotti chimici, e molte volte il loro sapore è sgradevole, nessuno di queste cose è necessaria quando si sta già combattendo contro questo disturbo.

  • Nota: Se si ha una tosse produttiva, con muco, evitare sopprimerla. L’azione della tosse è importante per sciogliere catarro o muco e portarlo fuori dai polmoni.

Ingredienti: Cipolla rossa / aglio, miele, zucchero di canna / zucchero bianco

  • Cipolla o aglio: Cipolla contiene una forma più lieve di alcuni dei componenti attivi di aglio, ma entrambi rafforzano il sistema immunitario, lavorano come antibiotici naturali, anti-infiammatori, ed espettoranti.
  • Miele: Se si ha una tosse secca, il miele è un’aiuto per calmare la gola irritato.
    E ‘anche un naturale anti-virale, anti-batterico, anti-fungino, un meraviglioso ingrediente. (anche se si spera, che non sia necessario la parte anti-fungine.)
  • Zucchero di canna / zucchero bianco: Un cucchiaio di zucchero oltre a rendere questo sciroppo un po ‘più facile da digerire, può aiutare addensare lo sciroppo.

Occorrente Sciroppo per la tosse:

  • 1 Cipolla rossa o giallo o 1 testa e ½ di aglio
  • Una tazza di miele biologico o circa la metà di zucchero bianco semolato o zucchero di canna *
  • barattolo con un coperchio a chiusura ermetica che comodamente possa contenere la cipolla.

* Gli importi possono variare leggermente con le dimensioni del contenitore si utilizza *

Affettare la cipolla unifrmemente e posizionarla nel barattolo alternando gli strati con il miele (o zucchero, se questo è il vostro dolcificante scelto). Quando avrete finito, chiudere ermeticamente e lasciate riposare durante la notte sul bancone, o per 8-12 ore. Utilizzare un cucchiaio per tenere sotto controllo la tosse (3 cucchiaio se necessario.)

È possibile utilizzare sia il miele che lo zucchero di canna insieme, basta regolare la stratificazione di conseguenza, sarà solo più dolce!

Se si sceglie l’aglio, iniziare con 9-12 chiodi di garofano grossolanamente tritati e trovate il giusto equilibrio di sapore. Non si dovrebbe usare troppo poco lo Sciroppo per la tosse, altrimenti non funziona altrettanto bene.

Indicazioni per Bambini:

Se avete un bambino troppo giovane per avere il miele, non vi preoccupate, ogni singolo rimedio domestico sembra avere il miele dentro e sinceramente non ho mai trovato controindicazioni per i bambini.

La ricetta di questo “Sciroppo per la tosse”  può essere fatto in modo sicuro omettendo il miele e utilizzando solo lo zucchero.

Questo sciroppo dovrebbe essere usato fresco. Dopo averlo preparato è possibile conservarlo in frigorifero per un massimo di 2 giorni. Dopo di che, basta prepararne uno fresco nuovamente.

Suggerimenti per la scelta del dolcificante

La Cipolla rossa si presta ad uno sciroppo leggermente più mite, con zucchero di canna (a mio parere), mentre la cipolla gialla tende ad essere un po ‘più forte, si mescola di più con lo zucchero bianco.

  • Sentitevi liberi di lasciare fuori lo zucchero, basta usare il miele, o viceversa.
  • Se cipolla o aglio suonano spaventosi per voi, credetemi, è molto meglio di tanta roba da banco!

 

  • Se avete una brutta tosse, non è necessario il bruciore agli occhi dovuto al taglio della cipolla, consiglio di tenerli protetti con occhiali o spostati durante questa operazion.

Nel 2006 da uno studio Americano è risultato che, nonostante i miliardi di dollari spesi ogni anno, gli sciroppi per la tosse da banco non hanno funzionato per persone con questo problema.

Se non necessariamente fanno nulla, allora, perché dobbiamo spendere così tanti soldi?

Se vi piacciono gli sciroppi fatti in casa date un’occhiata anche allo Sciroppo contro il mal di gola

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più