Rafforzare le unghie fragili con rimedi casalinghi

da Essenze
243 visualizzazioni

Le unghie fragili possono diventare un grattacapo per chi vuole sfoggiare una manicure sempre perfetta. Una alimentazione sana con il giusto apporto nutrizionale è il modo migliore per mantenerle forti, ma si può anche ricorrere a soluzioni naturali che aiutano a rafforzare le unghie fragili e poter sfoggiare belle mani.

Le maschere naturali per unghie sono una scelta eccellente quando si tratta di rafforzare quelle fragili. Uno dei più popolari ingredienti è l’olio d’oliva, che grazie alle sue proprietà idratanti e alle vitamine, migliora in modo significativo l’aspetto delle unghie.

5 consigli per rafforzare le unghie fragili.

  1. Applicare con cotone un po ‘di olio d’oliva sulle unghie e lasciare riposare per 20 minuti, quindi rimuovere con un sapone delicato. Questa pratica più volte a settimana vi aiuterà a ottenere unghie forti e idratata in breve tempo. Se si vuole anche sbiancarle un pò, si può mescolare all’olio di oliva alcune goccie di succo di limone. E’ preferibile farlo la sera prima di andare a letto, così da non dover lavare le mani per operazioni quotidiane.
  2. La cipolla, meraviglioso rimedio naturale per vari disturbi, ha la proprietà di rafforzare le unghie fragili grazie al suo apporto di vitamina E e di ferro. Se non piace l’odore, si può tritare, metterle in una ciotolina e immergervi le mani, coprendo poi con uno straccio per non inalarne l’odore. Lasciatele a contatto per almeno 10 minuti e fatele asciugare per alcuni minuti senza lavaggio. Ripetere più volte a settimana, quando è possibile, e avrete unghie molto più forti e più sane.
  3. Avete mai pensato di mettere un po ‘di aglio nel vostro smalto per smettere di mordere le vostre unghie? Bene , dovete sapere che questo è uno dei migliori ingredienti per rafforzare. L’aglio è anche un ottimo alleato per combattere i batteri e le infezioni fungine. Basta tritarlo e filtrarne il succo, in modo da poterlo aggiungere alla vostra base o indurente per combattere la fragilità.
  4. Grazie al contenuto di vitamina E, L’olio di ricino, è fantastico per rafforzare e curare le unghie fragili. Applicare quotidianamente per 10 minuti.
  5. L’uso dei guanti è consigliato quando si eseguono le attività di pulizia e si entra a contatto con detergenti. Oltre a proteggerle dagli attacchi di sostanze aggressive, proteggeranno prolungando la durata di indurenti utilizzati per combatterne la fragilità.

Per essere sempre aggiornati sulla pubblicazione degli articoli cliccate "Mi Piace" sulla pagina Facebook

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più