Olio di Magnesio Fai da Te

da Essenze
550 visualizzazioni

Olio di Magnesio come prepararlo per migliorare il sonno e ridurre lo stress

L’ assunzione giornaliera di magnesio è una parte vitale del benessere generale. Molte persone sono carenti di questo minerale vitale, che il corpo usa per centinaia di reazioni. Ogni cellula del corpo ha bisogno di magnesio in qualche modo, essenziale per le ossa, denti, muscoli e la salute delle articolazioni, nonché per il sonno ottimale e la riduzione dello stress.
La deficienza di magnesio è molto diffusa, perché molti di noi hanno fattori di stile di vita che ne riducono attivamente il livello, come la carenza di sonno, eccessivo stress, alcool / caffeina / consumo di zucchero.
In cima a questo, numerose sorgenti naturali di magnesio vengono normalmente esaurite (come il suolo a causa di un eccesso di coltivazione e l’alto uso di pesticidi ) ed i sistemi di filtrazione dell’acqua rimuovono la gran parte del magnesio presente naturalmente, impoverendole maggiormente.

L’oceano è ancora una meravigliosa fonte di magnesio e tracce di altri minerali, ma per quelli di noi che non hanno accesso ogni giorno a una spiaggia, l’olio di magnesio transdermico può essere il modo più semplice ed efficace per aumentare i livelli di magnesio.

Io integro il magnesio ogni giorno, in qualsiasi forma, ed inoltre aggiungo l’olio di magnesio sulla mia pelle. La pelle permette il passaggio della quantità di magnesio che serve al corpo e diventa impermeabile ad esso nel momento in cui il fabbisogno è coperto. Ci sono alcuni prodotti davvero di alta qualità pre-confezionati e messi a disposizione, questo è il mio preferito, perchè prepararlo in casa è facile ed economico. Ho usato  questa formula  per anni e noto una differenza ben precisa quando mi dimentico di usarlo. Viene chiamato “olio” perché sulla pelle lascia una sensazione oleosa, anche se non vi sono tracce di olio.

Ingredienti Olio di Magnesio

  • 1/2 tazza di Cloruro di magnesio
  • 1/2 Tazza  di acqua distillata
  • Una ciotola di vetro o Becher di vetro
  • Un flacone spray di vetro (di plastica funzionerà ugualmente)

Procedimento

  1. Far bollire l’acqua distillata. E ‘importante utilizzarla distillata per prolungare la durata della miscela.
  2. Mettere il cloruro di magnesio nella ciotola di vetro o Becher e versare l’acqua bollente.
  3. Mescolare bene fino a completa dissoluzione. Lasciate raffreddare completamente e conservare in flacone spray. Può essere conservato a temperatura ambiente per almeno sei mesi. Continuo  ad usare il mio tutti i giorni dopo il bagno

Come usare l’Olio di Magnesio

Spruzzare sulle braccia, gambe e lo stomaco/pancia ogni giorno. Io ne uso 10-20 spruzzate al giorno. Farà formicolare la pelle le prime volte che viene utilizzate, ma questo è normale. Dovrebbe svanire dopo poche applicazioni, ma si può diluire con più acqua se dà troppo fastidio.

È possibile lasciare sulla pelle o lavare dopo 20-30 minuti. Io di solito lo applico dopo una doccia e poi uso olio di cocco o una crema  per idratarla dopo circa 5 minuti.

Altri modi per ottenere Magnesio

Il magnesio si trova in alcuni alimenti, anche se gli importi presenti in molti alimenti sono in declino a causa della scarsa qualità del suolo e dell’agricoltura. Gli alimenti che contengono magnesio includono:

(In ordine di quantità di magnesio presente)

  1. Spinaci
  2. Cardi
  3. Semi di zucca
  4. Yogurt
  5. Mandorle
  6. Fagioli Neri
  7. Avocado
  8. Fichi
  9. Cioccolato fondente

Ci sono anche gli integratori di magnesio che possono essere presi oralmente, tra cui le miscele per bevande e gli  integratori, anche se molte persone hanno difficoltà ad assorbirne internamente e trovare un metodo per integrarlo. Questo potrebbe essere un buon metodo per loro.


Olio di Magnesio FAQ:

Perché questo è chiamato olio quando non c’è olio al suo interno?

Questo è in realtà una soluzione minerale altamente satura di magnesio, ma quando va a contatto con la pelle tende a creare una sensazione “appiccicaticcia”, unta, come un olio, ed è stato chiamato “Olio di Magnesio ” per questo motivo. Confusi? Anche i marchi commerciali di olio di magnesio usano questo termine.

Quale tipo di magnesio è il migliore?

Dalle ricerche che ho trovato, il cloruro di magnesio sembra essere la forma più assorbibile, meno irritante ed è prontamente disponibile per l’acquisto da parte del pubblico. Alcune marche usano cloruro di magnesio esaidrato, che è davvero delicato sulla pelle e non irritante, ma non è possibile farlo a casa.

I Sali di Epsom funzionano?

Sì!  La differenza è che i sali di epsom sono solfato di magnesio e possono non  essere facilmente  assorbibili dalla pelle. Personalmente, trovo gli spray a base di sale di epson troppo essiccanti.

Posso usare gli integratori per il magnesio della ricetta?

No! loro utilizzano magnesio citrato, che è più facile da assorbire internamente ma veramente irritante per la pelle. Questo potrebbe lasciare una pellicola bianco e fare un gran casino. Io non lo consiglio.

Posso aggiungere del calcio allo spray?

Io personalmente non lo farei. In teoria, si potrebbe e dovrebbe essere sciolto molto bene, ma potrebbe lasciare una pellicola bianca sulla pelle. Il calcio non è così facilmente assorbibile attraverso la pelle. Inoltre, sembra che molte persone ottengono molto calcio e non abbastanza magnesio, quindi questo metodo non sarebbe potenzialmente il più vantaggioso.

Può essere messo in una bottiglia di plastica?

In teoria sì, e dovrebbe funzionare bene. Io preferisco il vetro quando possibile, tanto più che le bottiglie di vetro sono facilmente disponibili e meno inquinanti.

Posso usare questo sui bambini/ animali domestici?

Chiedi al tuo pediatra / veterinario per essere sicuri prima di utilizzare qualsiasi prodotto su un bambino o un animale domestico. Personalmente, io uso questo spray su di me per aiutarmi a dormire più profondamente.

Posso usare il magnesio durante la gravidanza / allattamento?

Anche in questo caso, consultare un medico prima di utilizzare qualsiasi cosa durante l’allattamento o in gravidanza.

Questo dovrebbe migliorare il sonno, perché sembra tenermi sveglio/a?

Alcune  persone  hanno una reazione opposta al magnesio. Mentre promuove un sonno ristoratore per molte persone, una piccola percentuale sembra avere difficoltà a dormire per un paio d’ore dopo l’assunzione di magnesio. Usatelo spuzzandolo intorno a metà giornata.

Perché questo olio causa bruciore / formicolio su alcune persone?

Una teoria è che coloro che sono carenti avranno un formicolio o bruciore  come reazione all’olio di magnesio. Ho notato che sembrava irritarmi molto di più in un primo momento e che presto mi sono adattata e non ho avuto più problemi, ma non ho alcuna formula esatta sulla teoria della carenza. Ho anche scoperto che questo particolare olio di magnesio non dà formicolio o bruciore a tutti.

Che dire sull’aggiunta di oli essenziali alla miscela?

Ci sono alcuni rischi connessi con alcuni oli essenziali, ma alcuni possono anche essere molto utile. Personalmente, mi piacerebbe verificare con un professionista qualificato o aromaterapista prima di utilizzare qualsiasi olio essenziale in questa ricetta.

Questo può essere usato come deodorante?

Sì! Ho una ricetta per un deodorante spray che è fondamentalmente questa ricetta. Comunque, questo spray preferisco usarlo nel modo in cui è stato concepito.

Questo è tuto, spero, di aver dissipato molti dubbi. Ne caso ne aveste potete lasciare un commento sotto.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più