Maschera antirughe fatta in casa

da Essenze
266 visualizzazioni

Tutti noi soffriamo degli effetti dell’invecchiamento della pelle e arriva un momento in cui questi cominciano a diventare più visibili.  Compaiono le prime rughe, le linee diventano accentuata e la pelle diventa più rilassata.
Se vogliamo mantenere la pelle giovane e luminosa, è fondamentale agire e utilizzare alcuni dei trattamenti di bellezza più efficaci. Quì vengono elencate solo le soluzioni che, utilizzando ingredienti naturali ed economiche, possono servire a questo compito. Semplici opzioni per fare facilmente una maschera antirughe fatta in casa.

  • Maschera antirughe all’Avocado

    L’avocado è un frutto molto nutriente che ha molte proprietà benefiche per combattere le rughe. Ricco di vitamina D ed E, che sono eccellenti per stimolare la formazione del collagene nella pelle, mantenendo il suo aspetto giovanile e la naturale luminosità più a lungo.

    • Per preparare questa maschera fatta in casa, schiacciare la polpa di mezzo avocado con una forchetta e aggiungere un pò di succo di limone per ottenere un composto più cremoso. Applicare la pasta così ottenuta sul viso pulito, lasciare agire per 10 o 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida.
  • Maschera antirughe Uova e miele

    Uno degli ingredienti naturali più efficaci per combattere l’invecchiamento e ridurre le rughe è il miele. E’ pieno di antiossidanti e conserva l’umidità e la fermezza. La maschera fatta in casa combina miele con albume d’uovo, ideale per fornire una maggiore elasticità alla pelle.

    • Preparare questa maschera mescolando il bianco di un uovo con un cucchiaio di miele in una ciotola. Frullare entrambi gli ingredienti per creare una pasta corposa  Applicare sul viso lasciandola per 20 minuti e rimuovere con acqua tiepida. È possibile applicare questa maschera due volte a settimana, si noterà subito come la pelle appare più vitale e luminosa.
  • Maschera antirughe Cetriolo e vitamina E

    Tra i vantaggi ben noti di cetriolo per la pelle si può trovare il suo elevato potere ringiovanente. Lo rendono ideale per rallentare l’invecchiamento della pelle e il trattamento delle rughe. La vitamina E è un potente antiossidante che protegge le cellule e combatte i radicali liberi, responsabili della degenerazione dei tessuti del derma.

    • Se volete provare questa maschera fatta in casa, frullate un cetriolo e aggiungere il liquido di due capsule di vitamina E(). Quindi applicare il composto sul viso, lasciarlo agire per 20 minuti e rimuovere con acqua tiepida.
  • Maschera antirughe alla Carota

    Un’altra eccellente soluzione fatta in casa è quello di utilizzare i vantaggi di ingredienti come le carote.
    Migliora l’aspetto della pelle. Il suo alto contenuto di vitamina A è essenziale per rinnovare il collagene che mantiene la pelle giovane, ed appianare le rughe più profonde, anche le fastidiose zampe di gallina.

    • Preparare questa maschera frullando 2 carote, aggiungete 2 cucchiai di yogurt naturale e il succo di mezzo limone per creare una pasta cremosa.
      Applicare sul viso o sulle zone che si desidera migliorare e lasciare agire per 15 minuti. Rimuovere con acqua tiepida.

 

Se si vuole leggere articoli  per prendersi cura della pelle del viso, vi consiglio di leggere Trattamenti di bellezza fatti casa


Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più