Maschera Aloe Vera per la pelle & Capelli

da Essenze
367 visualizzazioni

Aloe vera gel e succo di limone sono grandi benefici di bellezza. Entrambi contribuiscono a ridurre le macchie scure, le macchie sul viso e a ridurre lievemente le smagliature. Inoltre aiutano a guarire l’acne e cicatrici da acne. Quando vengono utilizzati sui capelli, con la Maschera Aloe Vera, fornisce nutrimento,  riduce l’eccesso di sebo, elimina la forfora, stimola la crescita dei capelli e ne previene la perdita.

Tutti questi vantaggi aggiunti a capelli lucidi e una carnagione luminosa. L’applicazione regolare di questa ricetta fatta in casa è di grande beneficio per la riduzione della  “tintarella”.

Se non si dispone già di una pianta di aloe vera, se consiglia l’acquisto per una continua fonte di gel di aloe vera, che in combinazione con il succo di limone regalerà un rimedio di bellezza efficace e poco costoso.

Oltre alle proprietà naturali di limone che aiutano nella cura della bellezza, il succo di limone impedisce al gel l’imbrunimento.

Come preparare la Maschera Aloe Vera

Avremmo bisogno di…

  • 2 foglie di aloe vera
  • Mezzo limone
  • 3 ciotole
  • Un coltello affilato
  • Un spremiagrumi (opzionale)
  • Un frullatore

Tagliare due foglie spesse da una pianta di aloe vera con un coltello affilato.

Tagliare i bordi seghettati di entrambe le foglie.

Tagliate lo strato superiore delle foglie longitudinale. Si vedrà il gel di aloe vera traslucido dentro

Staccare con cautela il gel di aloe vera dalle foglie.

Mettere la polpa di gel in una ciotola. Spremere il succo di mezzo limone in un’altra ciotola.

Versare il succulento gel di aloe vera in un frullatore ed aggiungete il succo di limone. Frullare il composto per circa un minuto e poi versatelo in una ciotola.

Ora siete pronti per un trattamento naturale di bellezza per i capelli e la pelle con la Maschera Aloe Vera.

Per i Capelli: Dopo averla stesa con cura sui capelli, lasciare in per circa 20 minuti e poi lavare.

Per la Maschera viso: Per mantenere il tono della pelle del viso e del collo applicare la maschera e lasciare in posa per 10 a 15 minuti e poi risciacquare.

Suggerimenti
Lavare le foglie di aloe vera con acqua prima di utilizzarli.
Invece di tagliare la foglia di aloe vera per il lungo, si può tagliare in grossi pezzi o cubetti per rendere più facile per estrarre il gel. Basta incidere per aprire lo strato superiore di ogni cubo e poi staccare il gel.
Se non si ha familiarità su come staccava il gel di aloe vera con un coltello, si può scavare la polpa con un cucchiaio.
Se non si dispone di una spremiagrumi, basta spremere il succo con la mano. Per ottenere più succo, rotolare il limone sul piano di lavoro prima di tagliarlo in due metà.

Avvertimento

L’utilizzo del succo di limone troppo  frequente può schiarire il colore dei capelli. Così, di tanto in tanto sostituire il succo di limone con il miele. La combinazione di miele e aloe vera farà ulteriormente da  ristrutturante ed idraterà i capelli.


Per essere sempre aggiornati sulla pubblicazione degli articoli cliccate "Mi Piace" sulla pagina Facebook

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più