Cuticole unghie. Olio fai da te.Ricetta Facile

da Essenze
300 visualizzazioni

Quando fà freddo le Cuticole unghie diventano secche e la tentazione di morderle o toglierle è enorme.
Ho sempre curato le mie mani e le unghie. La Mamma diceva: “Cura per le mani e le unghie in quanto è il modo più semplice di vedere l’invecchiamento, se non lo fai!”. Ho bei ricordi del ‘fare le unghie’ con mia madre.

Per prima cosa metto in ammollo le mani in una ciotola di acqua calda con una goccia di olio d’oliva o olio di semi di albicocca. Poi uso un bastoncino di legno per cuticola per spingerle indietro. Non le ho mai tagliate. Avremmo un miglioramento dello stato delle unghie, spingendo indietro le cuticole e sfregando oli nutrienti su di loro.

Uso dello smalto anche se sono cnsapevole che dentro vi sono numerose sostanze chimiche tossiche, tra cui formaldeide, e ftalati – che si pensa di essere perturbatori ormonali – cerco di ridurrne l’uso al minimo indispensabile.

Faccio il mio Olio Cuticole unghie,  un modo economico per prendermi cure di loro, con ingredienti acquistati in zona o nei negozio di alimentari.

L’ Olio Cuticole unghie non funzionerà in una notte sola e da solo, si deve applicare quando si può e massaggiare mani e unghie per farlo funzionare!

Tecniche di cura delle unghie:

Ho letto in un libro riflessologia che strofinando il dorso delle unghie avanti e indietro stimola la crescita delle unghie, chissà se lo fa davvero, ma la uso quando massaggio l’Olio.

  • Se siete seduti a guardare la TV perché non massaggiare l’Olio Cuticole unghie.
  • Mangiare bene dà benefici alle unghie, quindi una dieta equilibrata con una grande varietà di alimenti è essenziale.

Per un ricco trattamento durante la notte combinare un po ‘di quest’olio con una piccola quantità di burro di karité, da massaggiare sulle cuticole e mani.

La cura per il corpo non deve coinvolgere prodotti esageratamente costosi, come molte cose la semplicità della vita vince sempre.

Nail fai da te e Ricetta Olio Cuticole unghie.

  • flacone contagocce da 50 ml
  • 40 ml olio di jojoba , olio di nocciolo di albicocca o olio di girasole
  • 5 gocce di olio essenziale di limone, opzionale
  • il contenuto di 2 capsula di vitamina E o un cucchiaino di olio di vitamina E. Se si desidera scongiurare infezioni fungine aggiungere qualche goccia di olio di neem.

Mescolare insieme gi ingredienti. Metterli  nella bottiglia, chiudere con il coperchio e dare una buona agitata.

Strofinare l’olio nel vostro unghie mattina e sera, e idealmente dopo aver lavato le mani.

Variazioni
Ho aggiunto in un po ‘di olio di ricino , 5 gocce, così per dare una nutrita maggiore alle unghie. Vero che lo rende un pò  appiccicoso, ma mi piace per come sembra rimanere sulle mani più facilmente. Lo applico la sera, quando mi strucco e lavo le mani.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più