Capelli secchi o crespi, i trattamenti da fare a casa

da Essenze
344 visualizzazioni

Un pò di tempo fa parlavo con delle amiche di alcuni semplici rimedi per combattere quell’effetto Arancione nei capelli biondi! Ad alcune è sembrato folle e bizzarro, ma funziona. Quelle che lo hanno provato sono impazzite dalla gioia e hanno usato anche altri rimedi cosmetici.  A quanto pare non sono l’unica persona disposta a mettere cibi strani nei capelli. Così, dopo un’inverno a prendere pioggia e freddo o un’estate a prendere il sole al mare, eccomi a scrivere di come dare ai capelli nuova vita con un trattamento per capelli secchi fatto in casa.

Ecco alcuni consigli per una maschere per capelli facile, a base di ingredienti semplici che probabilmente avete già nella vostra cucina.

Trattamenti fatti in casa per capelli secchi, opachi o crespi

Hai bisogno di idratare?

  1. Avocado
    L’Avocado ha una meritata reputazione per essere uno degli alimenti perfetti della natura. I suoi oli e leproteine rendono liscia e idratata le superfice, senza appesantire, i capelli fini. Mescolare mezzo avocado con un paio di gocce di olio essenziale di menta piperita. Fate uno Shampoo, togiere l’eccesso d’acqua e applicare la maschera. Lasciate riposare per 15 minuti e poi risciacquare. I miei capelli sono uscito super soffici, non appesantiti o grassi. E il profumo aggiunto li ha resi molto più piacevole. Se non siete preoccupati per appesantire i capelli si può amplificare la maschera con l’aggiunta di 1-2 cucchiai di olio, un tuorlo d’uovo o dello yogurt.
  2. Olio di cocco
    Le meraviglie di olio di cocco non finiscono mai! Questo olio è pesante, che è grande per penetrare in profondità nel fusto del capello, ma usarlo con parsimonia, soprattutto se avete i capelli fini o sottili. Prendere un cucchiaio di olio di cocco e applicare alle estremità dei capelli umidi. Se l’olio è solido appena caldo nel forno a microonde fino a liquido prima dell’applicazione. Ha i capelli molto secchi? Mantenere l’olio per tutta la notte e shampoo al mattino.
  3. Banana + olio di oliva
    Mescolare una banana con 1 cucchiaio di olio d’oliva e schiacciate a fondo fino a che la banana sia ridotta in crema. (volendo potete frullare in modo da non far finire i pezzi di banana nei capelli.) Poi massaggiare sui capelli e sul cuoio capelluto. Lasciare il trattamento per 30 minuti poi sciacquare a fondo e lavare.
  4. Zucca + Miele
    L’uso perfetto per gli avanzi di zucca  (perché ci sono sempre gli avanzi). Le zucchevòhanno un sacco di benefici incredibili – sono ricchi di vitamine A e C, beta-carotene, potassio e zinco. Aggiungere 1-2 cucchiai di miele, un umettante naturale, ad una tazza di purea di zucca e rivestire il più possibile i capelli e il cuoio capelluto. Avrete bisogno di avvolgere i capelli con la pellicola o indossare una cuffia per la doccia per mantenere la maschera al suo posto. Lasciate riposare per almeno 15 minuti e poi risciacquare. Sentitevi liberi di applicarlo anche al viso.

Hai bisogno di una spinta di colore?

  1. Polvere di cacao
    Date ai capelli castani una spinta di colore con cacao in polvere. Una combinazione di cacao in polvere, yogurt, miele e aceto di mele vi darà un marrone ricco e più profondo. Non ho potuto testare questo personalmente, ma se si può fare una lozione abbronzante con cacao in polvere perché non provare tra i capelli?
  2. Limone + Camomilla
    Per riscaldare i capelli biondi cenere, usare limone e camomilla. Entrambi sono da tempo utilizzati come agenti sbiancanti per i capelli biondi. Si può fare un semplice risciacquo inclinando la testa indietro sopra il lavandino e versando una tazza di tisana raffreddata, in combinazione con il succo di un limone sui capelli puliti e bagnati. Lasciate riposare per un paio di minuti e risciacquare. Ho provato anche questa maschera schiarente che unisce la camomilla al limone con una patata grattugiata. Sì, patata! Lavate i capelli, applicare e riscaldare con un Phon a bassa velocità per 2-3 minuti. Quindi sciacquare e procedete con la vostra routine di definizione. Questo ha finito per essere il metodo più impegnativo che avrei voluto fare con regolarità, ma mi è piaciuto il modo in cui lucida e rende brillanti i miei capelli una volta finito.

Annoiati dei capelli secchi e crespi?

  1. Acqua zuccherata
    Se i capelli sono crespi, prova a mescolare 1 cucchiaino di zucchero, con una tazza di acqua. Versare un po ‘sui palmi delle mani quindi eseguire lo Styling con le mani sui capelli asciutti. I tuoi capelli otterranno un leggero e tenere effetto “scrocchiante”.
  2. L’aspirina
    Residui e accumulo di prodotti sono un bel pò noiosi i capelli. La cura è semplice come schiacciare un’aspirina in uno shampoo! Basta aggiungere la polvere di aspirina per una piccola quantità di shampoo e schiumare sui capelli. L’acido salicilico nell’aspirina aiuta a rimuovere l’accumulo e ripristinare la lucentezza. È possibile farlo ogni due settimane. Un altro rimedio: bicarbonato di sodio. Unire una manciata di shampoo con uno o due cucchiai di bicarbonato di sodio e massaggio sui capelli. Attenzione: Ho usato il bicarbonato di sodio per togliere volutamente il colore dei capelli (perché il colore era troppo scuro). Non utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli colorati di recente.
  3. Aceto di mele
    L’aceto di mela come risciacquo aiuta a chidere le cuticole e rinforzare, il segreto per capelli lucidi! Unire un cucchiaio di aceto con un 1/2 tazza di acqua e versare sopra i capelli umidi. Aggiungere un paio di gocce di olio essenziale se l’odore è troppo forte. Pettinare i capelli, lasciate riposare per cinque minuti e poi risciacquare. L’acidità del aceto aiuta a sigillare lo strato più esterno dei vostri capelli, le cuticole, distendendole.

Avete provato una di queste maschere per capelli secchi?  Qual è il rimedio preferito per i capelli secchi che fate in casa?

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più