Capelli Colorati con Henné: Come applicarlo!

da Essenze
243 visualizzazioni

Quando si tratta di colorare i nostri capelli, ci sono sempre una serie di dubbi che ci fermano. Le tinture per capelli, non importa quello che dicono, sono intrise di sostanze chimiche nocive, che finiscono per fare danni permanenti ai vostri capelli. Sia il colore naturale, la trama, la salute dei capelli subisce danni irreparabili e non c’è niente che si possa fare in un secondo momento.
Ma solo perché i colori dei capelli sono pieni di sostanze chimiche non significa che non vi sia altra scelta per ottenere un po ‘di colore. Uno dei metodi più naturale e sicuro per colorare i capelli è quello di utilizzare l‘hennè, la Tinta capelli Naturale. Con questo metodo non solo si evitano sostanze chimiche aggressive e dannose, si risparmia anche tempo e denaro, ed è facile da applicare a casa.

Henné: Come applicarlo

Le cose di cui avrete bisogno per applicare l’henné:

  • Henné (è possibile scegliere il colore e il tipo)
  • Acqua tiepida, thè o karkadè oppure un’infuso di vostra scelta
  • Una ciotola in cui mescolarlo
  • Un cucchiaio, preferibilmente non metallico
  • Vaselina o una crema grassa
  • Olio d’oliva o jojoba o di cocco
  • Un vecchio asciugamano
  • Un pennello per applicare l’henné
  • Guanti (è possibile utilizzare sia di plastica che di gomma)
  • Una cuffia per la doccia o un vecchio cappello di lana
  • Pellicola trasparente

Cose da fare prima di applicare l’hennè:

Una volta che si decide di applicare l’henné sui capelli, fare attenzione a non lavare i capelli per un minimo di 12 ore prima dell’applicazione.
Una volta che si è pronti  è sufficiente inumidirli un po ‘, quindi rimuovere l’acqua in eccesso che può rimanere nei capelli.
Ora prendete un po ‘di olio e massaggiare qualche goccia su per i capelli
Nella ciotola mescolare, l’henné con l’acqua tiepida, non bollente. Utilizzare un cucchiaio per mescolare la polvere, fino a quando non ha la consistenza dello yogurt.
Assicurarsi che non si formino grumi, sempre mescolando, amalgamate bene la polvere e l’acqua tiepida.
In alternativa, si può anche scegliere di mescolare l’hennè secondo le istruzioni fornite sulla confezione che avete acquistato.

Per evitare che il colore si trasferisca sulla vostra fronte, stendete un sottile strato di vaselina o di crema.

Indossate i guanti e applicare l’henné, prendendo una piccola parte dei vostri capelli, avvolgerla in un senso (diciamo in senso orario)
Prendere un’altra ciocca di capelli, avvolgerlo in senso antiorario e applicare l’hennè.
Ricordare di avvolgerle alternativamente, prima una direzione e poi l’altra ciocca nell’altra. Non dimenticate le radici dei capelli.
Continuate ammucchiandole sulla parte superiore della testa. Questo aiuterà a tenere i  capelli a posto senza clip o spille. Completate avvolgendo con la pellicola per chiudere il tutto.
Indossate la cuffia da doccia per evitare di far cadere l’henné.
Lasciare in posa 1 ora, se si desidera una tonalità più chiara, per una tonalità più scura tenere l’henné sui capelli per un massimo di 3 ore.
Nel frattempo nutrite e colorate i capelli. Trascorso il tempo, lavare con acqua calda. Non utilizzare shampoo per almeno 24 ore dopo il lavaggio per eliminare i residui.

Le prime 24/48 ore dopo aver tinto i capelli il colore può essere abbastanza luminoso. Rilassatevi, non vi preoccupare. Dopo 1-2 giorni si abbassarà di tono per un aspetto naturale e sano. Non lascerà i capelli danneggiati, ma fornirà lucentezza e morbidezza.

Se non avete ancora provato l’henné, forse ora ci penserete. Se lo fate, fatemi sapere se vi è piaciuto, il risultato e quali colori avete utilizzato o semplicemente quale metodo di applicazione usate.

Per essere sempre aggiornati sulla pubblicazione degli articoli cliccate "Mi Piace" sulla pagina Facebook

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più