4 benefici della Cera d’api per la pelle.

da Essenze
1373 visualizzazioni

Le proprietà della Cera d’api che aiutano a migliorare le condizione della pelle e la sua consistenza sono state ampiamente riconosciute e un gran numero di marchi di Cosmetici ultimamente hanno iniziato a utilizzarla per i prodotti per la cura della pelle. A parte l’uso cosmetico, questo ingrediente naturale aiuta anche nel trattamento di un certo numero di condizioni di salute della pelle, come Acne, eruzioni cutanee, Eczema e pelle secca. La Cera blocca l’umidità della pelle, nutre le cellule e la protegge da tutti i danni ambientali. Ha efficaci proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antiossidanti che sono utili per tutti i tipi di pelle. È possibile, quindi, utilizzare la cera d’api per prendersi cura, in modo semplice, dei problemi della pelle ogni giorno.

La cera d’api come naturale idratante per il viso

La cera d api cosmetica è un idratante naturale del viso poiche aiuta a bloccare l’umidità nella pelle. Questa qualità lo ha reso una componente significativa in una vasta gamma di creme e lozioni formulate per il trattamento della pelle secca. Come detto, la cera d’api è ricca di vitamina A, questa vitamina è un vero e proprio rigenerante cellulare, favorendo lo sviluppo di cellule sane. La cera, quindi, agisce come un idratante naturale, e impedisce la pelle ulteriore secchezza. Questo è una delle ricette più utilizzata con cera d’api per curare la secchezza della pelle. Prendere un pò di cera grezza e mescolarla con qualche goccia di olio di vitamina E e olio di mandorle. Utilizzare regolarmente prima di andare a letto. In un paio di mesi si vedranno cambiamenti notevoli.

I benefici della cera d’api sono:

  1. Per curare l’acne

    L’utilità della cera d’api nel trattamento dell’acne e il suo ulteriore controllo è ben noto. E ‘carico di forti proprietà antisettiche e anti-infiammatori che lavorano per il trattamento dell’ acne in modo veloce. Inoltre, la vitamina A presente nella cera d’api si rivela un vantaggio per la sua cura. Funziona come ottimo ammorbidente e agisce come emolliente, mantenenendo la morbidezza della texture della pelle una volta che l’acne è andato via.

  2. Per combattere l’ Eczema

    Come accennato in precedenza, i benefici di cera d’api per la pelle sono al di là di meri scopi cosmetici. Con le sue proprietà antisettiche aiuta a curare importanti condizioni mediche, l’Eczema è uno di loro. L’Eczema è un evento particolarmente comune durante gli inverni nelle persone con la pelle molto secca. Si può trattare mediante l’applicazione di una lozione di cera d’api diluito in olio d’oliva e una sostanziale quantità di miele sulla zona interessata. La lozione può essere usata tre volte al giorno e può trattare anche la psoriasi. Il trattamento lenirà l’infiammazione e aiuterà a prevenire ulteriormente la diffusione dei batteri.

  3. Per labbra soffici ed elastiche

    Le labbra screpolate sono un problema serio e comune durante i mesi più freddi. Ma a causa di prolungate ore trascorse all’aria condizionata, screpolature e labbra secche sono diventate una condizione comune di tutto l’anno. Ma ci si può prendere cura delle labbra screpolate utilizzando un balsamo alla cera d’api. Questo efficace balsamo  può essere fatto facilmente a casa. Unire la cera d’api con uno qualsiasi olio idratante disponibili in casa come l’olio di cocco o di olio di oliva e un po ‘di olio di vitamina E. Si può scegliere di mettere un olio essenziale di limone, menta piperita, o arancio per un profumo persistente. Se si desidera aggiungere un po ‘di sapore, aggiungete un po’ di miele e il vostro balsamo per le labbra perfetto è pronto.

  4. Per cancellare le Smagliature

    Le smagliature sono comuni dopo la gravidanza o dopo aver perso peso rapidamente. A quanto pare, la cera d’api ha proprietà che possono aiutare a sbarazzarsi di tali segni. Utilizzare una base come l’olio di germe di grano in cui diluirete la cera d’api. Questo può essere usato così com’è oppure si può aggiungere un po ‘di olio o burro di cacao, vitamina E per aumentare i suoi benefici. Utilizzare questa “crema cera d apidue volte al giorno. Si potranno osservare notevoli cambiamenti prima di quanto si possa pensare.

Oltre a queste creme per il viso e creme per il corpo con cera d’api fatte in casa, questi prodotti sono ampiamente disponibili nei reparti cosmetici dei negozi, importante leggere sempre gli ingredienti. Anche se il prodotto è al cento per cento naturale e non tossico, coloro che sono allergici al miele potrebbe ottenere reazioni alla cera d’api. La maggior parte delle persone possono avvalersi dei suoi molteplici usi senza eventuali allergie.


Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più