Acqua micellare naturale fatta in casa

da Essenze
431 visualizzazioni
Avete già sentito parlare dell’ acqua micellare? È l’ultimo prodotto cosmetico che sta rapidamente diventando una componente indispensabile delle routine di bellezza e trucco. Se non l’avete sentito, non preoccupatevi, oggi vi daremo tutte le informazioni che dovete sapere su questo prodotto e come farlo a casa.
L’acqua micellare è un complemento ideale e rinfrescante per il regime quotidiano di cura della pelle. Grazie a questo nuovo trucco quotidiano, guarderete meglio lo specchio, bastarà utilizzarla al mattino per rimuovere il sudore in eccesso dal sonno e per eliminare le tossine dalla pelle.

Sono sicura che vi piacerà è incredibile per la pulizia della pelle del viso

Che cosa è tutto questo per l’acqua micellare?

Quando si tratta di pulire o rimuovere il trucco dalla pelle, probabilmente avrete provato di tutto. Dal sapone ai gel fino alle schiume … ma cosa ha effettivamente rimosso ogni tipo di impurità? C’è sempre qualcosa che resta, e inoltre questi prodotti a volte lasciano la pelle con una texture che non è bello come avevate sperato. Cosa sarebbe meglio di una semplice acqua come detergente viso per la pulizia, la rimozione dei trucchi e la cura della pelle complessiva? Guardate tutte le cose incredibili che quest”acqua può fare per voi:

Pulisce, rinfresca, tonifica e idrata

  • Questo prodotto è costituito da ingredienti naturali che non solo rimuovono le impurità dalla pelle, ma allevia e idratano il viso. Quando vengono utilizzati quotidianamente, si vedono grandi risultati, rendendola una risorsa indispensabile per molte donne.

Come la uso?

  • L’acqua micellare migliore non è troppo cremosa o grassa, a differenza del latte detergente per la pulizia, ad esempio. Al contrario, è molto leggero e rinfrescante. Per usarlo, tutto quello che dovete fare è applicare un po ‘in un batuffolo di cotone e usarlo per pulire la pelle del viso.
  • Gli esperti di bellezza raccomandano di usare l’acqua micellare la mattine quando ci si alza e si inizia la normale routine di pulizia. In questo modo si rimuove gli oli in eccesso accumulati durante la notte e prepariamo la pelle per il trucco del giorno.
  • È anche possibile portarla dietro nella propria borsa per utilizzare in qualsiasi momento, come all’uscita della palestra o si desidera solo che il viso sia un po’ più fresco e rilassato. L’acqua micellare è anche ideale per la rimozione di trucchi al momento di andare a letto. Con pochi gesti ed un batuffolo di cotone si puo eliminare le impurità e tonificare la pelle. Ci vorranno solo pochi secondi, ma fa meraviglie quando lo s’include nella routine quotidiana di cura della pelle!

Cosa serve per fare la propria acqua micellare?

Stiamo preparando 150 ml circa di prodotto. A tal fine, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 90 ml di Acqua di rose. È possibile anche acquistarlo pronto nella maggior parte dei negozi di prodotti naturali. Se lo prepariamo da soli, ancora meglio, ma non è troppo difficile da trovare e poco costoso.
  • 3 ml di olio di ricino. Questo è facile da trovare in qualsiasi farmacia o erboristeria. Dovreste acquistare la varietà “solfata” perché aumenta i benefici dell’acqua micellare grazie alle sue proprietà idrosolubili. E ‘efficace e conveniente per l’applicazione topica, e aiuta anche a rimuovere prodotti cosmetici ostinati, come il mascara impermeabile.
  • Vitamina E. Abbiamo parlato molte volte sui benefici della vitamina E. Aiuta a combattere il processo di invecchiamento nutrendo e riparando la pelle, i capelli e le unghie. Quindi è una buona idea acquistarlo in farmacia: ottenerrete una bottiglia di capsule in gel da utilizzare per un’infinità di applicazioni. Per questa ricetta avremo bisogno di 20 gocce.
  • 5 ml di olio essenziale di rosa canina. Questo è un prodotto meraviglioso! L’olio di Rosa canina ripara, tratta, idrata e tonifica la pelle. E ‘sempre una buona cosa averne in casa. Non è particolarmente costoso, e come il resto di questi ingredienti può essere utilizzato in una varietà di rimedi.
  • Una bottiglia megli se di vetro da 150/200 ml per conservare l‘acqua micellare. Questa è una dimensione pratica e piccola che si adatta facilmente alle nostre borse.

Come si prepara l’acqua micellare?

Questa è la parte più semplice. Basta mescolare tutti i tuoi ingredienti nel contenitore di vetro. Questo è tutto quello che bisogna fare. Grazie all’olio di ricino, tutti i componenti si combinano. Ma non preoccupatevi se assume una tonalità giallognola, questo è grazie all’olio, ma noterete che ha un odore piacevole. Giorno dopo giorno, questo diventerà una parte essenziale della tua routine di bellezza. Ecco come si può usare:

  • Agitare bene la bottiglia prima di versare alcune gocce ad un batuffolo di cotone.
  • Applicare sul viso prima di mettere il trucco del mattino, e di nuovo di notte per rimuovere eventuali residui e impurità. E ‘ottimo per la rimozione di mascara e altri trucchi per gli occhi, così come il rossetto. Sarete libere da qualsiasi prodotto residuo.
  • Usatelo in qualsiasi momento durante la giornata in cui la vostra pelle vi sembra  stanca o eccessivamente accaldata. Potete trasportarla in una piccola bottiglia spray per una facile applicazione, l’acqua micellare è fantastica!

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più